Nelle gallerie di Mezzolombardo sfrecciavano ai 170 all'ora: presi con il telelaser, 2 patenti ritirate

Colpo grosso della Polizia Locale Rotaliana Königsberg che questa mattina ha individuato con l’autovelox due automobilisti che all’interno della galleria di Mezzolombardo sfrecciavano rispettivamente a 176 e 158 chilometri orari (la velocità massima consentita, nei tunnel, è di 80 chilometri orari).

Grazie all’uso del telelaser in dotazione alla polizia locale, è stato possibile stabilire che - anche con la decurtazione del 5 per cento di tolleranza dello strumento, rimanevano registrate le velocità di 167 e 156 chilometri orari, nettamente superiori al limite.

Ai due automobilisti quindi è stata immediatamente ritirata la patente e gli atti amministrativi sono stati trasmessi al Commissariato del Governo, poiché i due guidatori adesso rischiano la sospensione della patente da 6 a 12 mesi, 10 punti di penalizzazione e una sanzione di almeno 850 euro.

Negli ultimi sei mesi la polizia locale Rotaliana -Koenigsberg ha ritirato almeno una quindicina di patenti per eccesso di velocità. Resta il problema delle due gallerie, dove il superamento dei limiti è molto diffuso.

comments powered by Disqus