Andalo, sabato l'inaugurazione del Centro piscine

Sarà inaugurato sabato prossimo il Centro piscine di AcquaIn e AcquaPark dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento iniziati nella scorsa primavera. Dalle 14 alle 16 l’ingresso è gratuito per tutti e alle 15 avverrà il taglio del nastro.
Nel 2018 AcquaIn ha festeggiato i dieci anni di apertura del centro benessere, mentre le piscine vantavano molti più anni di vetustà e si era reso necessario il rifacimento completo della copertura, costruita nel lontano 1977. Il Comune di Andalo, attraverso la sua società in house Andalo gestioni srl, si è accollato il costo dei lavori approfittando, nella medesima circostanza, di realizzare una panoramica veranda sul lato sud della piscina e ampliare la vasca principale con una parte di essa attrezzata con giochi acquatici. La somma messa a disposizione dall’amministrazione comunale è di 1.353.000 euro, oltre a 1.320.000 euro speso da Andalo gestioni srl.

La vasca è stata suddivisa tra il nuovo «Spray Park» di 150 mq e le cinque corsie da 25 metri riservate al nuoto. Inoltre, per l’estate è stata pure realizzata la nuova vasca relax esterna con getti, chaise longue con ombrelloni nel giardino esterno che offre una magnifica vista sul Brenta e, all’interno del fabbricato, il nuovo lounge bar a soppalco sulle piscine, ad uso anche del centro benessere. Inoltre, proprio nel centro benessere, sono state apportate varie modifiche e costruita una nuova sauna a raggi infrarossi. Tali lavori sono stati finanziati direttamente dalla società Andalo Gestioni srl.

Daniele Rigotti, presidente della società, è soddisfatto per i lavori ultimati entro i tempi stabiliti: ora Andalo può vantarsi di avere uno tra i centri piscine e benessere più rinomati della regione, portando AcquaIn in un segmento di mercato in continua espansione come quello del wellness e quello della vacanza in famiglia, soprattutto grazie alla novità del grande «Spray park» al coperto. A questa vasca va ad aggiungersi la grande piscina relax già esistente, con idromassaggio e il lungo scivolo esterno, assai apprezzata dai turisti.

«Questo, ovviamente, non è un punto di arrivo per la nostra società - precisa il presidente Rigotti - bensì un punto di partenza. Le idee per il futuro sono molte: dal necessario ampliamento dell’area dedicata a servizi e spogliatoi, a un nuovo e più accogliente ingresso, fino all’ampliamento della zona Spa».

Il Centro piscine registra mediamente 68.000 ingressi ogni anno, tenendo conto che, di questi, 18.000 è il numero degli utenti che, acquistando il biglietto per il Centro benessere, hanno libero accesso anche alle piscine. La società gestisce pure «Andalo Life Park», con tutti gli impianti sportivi, il Palaghiaccio, il Palacongressi, le numerose attrazioni e il parco divertimenti per i bambini.

In inverno, il parco Andalo Life propone anche un parterre con piste innevate per divertirsi su gommoni e lunghi scivoli, giochi gonfiabili e primi passi sulla neve, una sala giochi al coperto, un circuito di macchinine elettriche per bambini, un miniclub al coperto, una palestra fitness, il centro equitazione che propone anche gite con slitta trainata dai cavalli, il centro fondo e la mostra permanente dei presepi.

comments powered by Disqus