Albiano: furti sventati ma dopo un inseguimento i ladri si dileguano

Martedì sera, durante uno dei quotidiani controlli serali del territorio, per la prevenzione dei furti nelle abitazioni, i carabinieri della stazione di Cembra hanno intercettato un’autovettura nel centro di Albiano che stava eseguendo una manovra sospetta vicino ad alcune abitazioni.

I militari si sono avvicinati all’auto, che è risultata rubata a Cles nelle scorse settimane. Alla vista dei carabinieri, i tre occupanti hanno aperto le portiere e si sono dati alla fuga buttandosi letteralmente a capofitto nella vegetazione sottostante.

Immediatamente è scattata una vera e propria caccia all’uomo nei boschi a cui prendevano parte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cavalese, i Carabinieri di Cembra Lisignago, Albiano, Segonzano e Vigo di Fassa.

È stato allertato il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento intervenuto sul posto in supporto dei militari con un drone provvisto di termo camere che ha scandagliato fino a tarda notte i boschi sottostanti il punto di fuga, purtroppo senza esito.

I malviventi sono però riusciti a dileguarsi. L'auto è stata invece restituita al legittimo proprietario.

I carabinieri sottolineano come la collaborazione della cittadinanza con le forze dell’ordine risulti di fondamentale importanza per contrastare efficacemente i furti nelle abitazioni.

comments powered by Disqus