Salta al contenuto principale

Ottantenne va a fare legna:

colpito da una pianta, è grave

soccorso dall'elicottero a Molveno

Chiudi

elicottero, 112, elisoccorso

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Un uomo di 81 anni è stato soccorso nel bosco sopra il Lago Park Hotel di Molveno. Le sue grida di aiuto hanno attirato l’attenzione di alcune persone nei pressi dell’hotel, che hanno chiamato immediatamente il Numero Unico per le emergenze 112 verso le 12.25.

Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo, originario del posto, si trovasse nel bosco per fare legna e che, in una zona particolarmente impervia, sia stato colpito da una pianta e sia rotolato lungo il pendio. Il coordinatore dell’operazione di soccorso ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha fatto sbarcare il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica. Sul luogo dell’incidente anche quattro tecnici dell’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso alpino e i vigili del fuoco di Molveno.

Il ferito, rimasto cosciente, è stato posato su una barella e portato fino alla piazzola di Molveno, per il successivo trasporto in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy