Lavis, completati sulla statale del Brennero i due attraversamenti-isole pedonali

Sono ormai stati praticamente completati i lavori ai nuovi attraversamenti pedonali sulla statale del Brennero, nel cuore del paese di Lavis. 
Questo grazie al posizionamento, nei giorni scorsi, dell’ultimo tassello necessrio al completamento dei lavori, ovvero della segnaletica verticale che indicherà agli automobilisti la presenza delle strisce pedonali. 
Per poter essere ben visibili anche di notte questi pali sono stati interamente colorati di arancione, in modo da poter dare la massima sicurezza ai pedoni che li utilizzeranno. 
Si tratta dei due attraversamenti pedonali realizzati uno all’altezza dell’ingresso del paese da via Segantini, davanti alla nuova stazione della Trento - Malé, e l’altro posizionato poche centinaia di metri dopo alla nuova rotatoria di via Degasperi. 
In questo modo si va praticamente a completare la possibilità di raggiungere comodamente a piedi le due parti della borgata, nell’ottica di ricucire sempre di più una Lavis per tantissimi anni tagliata in due dal passaggio della ferrovia.

comments powered by Disqus