Un parco giochi nuovo arricchirà l'area sportiva di Grumo S.Michele

Dopo i nuovi impianti sportivi, la palazzina servizi e il bicigrill, l’amministrazione comunale ha avviato l’iter per il completamento dell’area sportiva di Grumo. 
Sarà completamente rifatto e arricchito di nuove attrazioni il parco giochi a fianco della palazzina e la somma stanziata è di 49.700 euro.
 
Nel 2016, con il contributo statale di 400.000 euro del decreto «Sblocca Italia», furono costruiti tre nuovi impianti per il calcio, tennis e un campo polivalente pe basket e pallavolo. I tre impianti sono oggi racchiusi da una pista per il pattinaggio a rotelle e ora sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione dell’edificio a servizio dell’area sportiva, del bicigrill, area feste e spogliatoi, per un investimento di 740.000 euro.
 
Per l’acquisto delle giostrine e delle attrezzature del parco giochi, la giunta comunale ha pensato ai bambini di tutte le età: da quelli più piccoli, che potranno divertirsi sul «castello» con scivolo ed altri giochi, fino a quelli più grandicelli, per i quali sarà realizzata una particolare struttura in legno, volta soprattutto a favorire la loro attività motoria. 
 
Il parco sarà poi arricchito con una piramide, sulla quale i bambini potranno arrampicarsi, e da una teleferica, lunga circa venti 20 metri, che sfrutterà il leggero dislivello del parco. 
Resteranno solo le vecchie altalene e, per gli adulti, oltre a confortevoli panchine per le mamme che accompagneranno i bimbi al parco saranno installati degli attrezzi ginnici per l’attività cosiddetta «outdoor». 
L’intervento sarà effettuato alla fine dell’inverno, in modo che all’arrivo delle prime giornate primaverili i bambini possano già divertirsi sulle nuove strutture pensate apposta per loro.
 
«Abbiamo pensato di rendere versatile il parco giochi, come del resto lo è tutta l’area sportiva, - commenta il sindaco <+nero>Clelia Sandri<+testo> - nella speranza che questa zona destinata al tempo libero, integralmente rimodellata rispetto al passato, possa divenire un luogo dove tutti potranno trovare un proprio spazio, un luogo di incontro per le famiglie e per tanta gente con diversi interessi ed esigenze, ma, comunque, accomunata dal voler stare all’aria aperta per praticare, a livello amatoriale, le molteplici attività sportive proposte».

comments powered by Disqus