Motociclista cade e perde casco Gravissimo al Santa Chiara

È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara il motociclista uscito di strada ieri pomeriggio ad Andalo, in località Valbiole. Il biker, un uomo di 46 anni, ha perso il controllo della sua moto da enduro appena fuori dall’abitato, forse dopo essere scivolato sul ghiaino che ha reso scivolosa la strada.

L’impatto con l’asfalto è stato talmente forte da causare la rottura del casco. Alcuni passanti hanno allertato la Centrale unica di emergenza 112 e in breve tempo sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Bianca.
Constatate le ferite riportate dal biker, che secondo quanto riferito dai testimoni non avrebbe mai perso conoscenza, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Trentino emergenza. Il velivolo è atterrato in un prato poco distante grazie al supporto dei vigili del fuoco volontari di Andalo, che hanno anche gestito il traffico. Ai carabinieri è spettato il compito di effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, per il quale si esclude il coinvolgimento di altri mezzi.

comments powered by Disqus