La nuova Cooperativa di Cembra inaugurata col marchio Coop Trentino

Con il taglio del nastro affidato agli olimpionici del curling, orgoglio cembrano dei recenti Giochi Olimpici di Pyeongchang e alla presenza del sindaco Damiano Zanotelli, del presidente della Comunità di Valle Simone Santuari e del presidente della Federazione delle Cooperative trentine Mauro Fezzi, è stato inaugurato  il punto vendita “Coop Trentino” della Famiglia Cooperativa Valle di Cembra.
«Nuovo, bello e conveniente, questo lo slogan del negozio - afferma entusiasta il direttore Franco Cappelletti, appena ultimato il trasloco dalla storica sede di Piazza Marconi -. Ora davvero gli abitanti di Cembra e della valle non hanno più alibi per fare la spesa altrove: la scelta che siamo in grado di offrire è quella dei supermercati di medio-grandi dimensioni; le offerte speciali sono numericamente le stesse presenti in tutti i negozi Coop Trentino, anche dei centri abitati più grandi; c’è un comodo parcheggio e il negozio rimarrà aperto il sabato tutto il giorno e pure la domenica mattina». 
La nuova sede della cooperativa di consumo (a insegna Coop Trentino) è stata realizzata sulla via principale della località di fronte alla Cantina Sociale.
I lavori - nonostante un’interruzione che ha tenuto il paese col fiato sospeso per alcune settimane - sono durati un anno per realizzare un edificio nuovo, moderno, attento al risparmio energetico, con una superficie di vendita di 410 metri quadrati, una offerta di 4000 prodotti (2700 di varie referenze, 800 carne, pesce, gastronomia, surgelati, latticini a cui si aggiungono 500 prodotti extralimentari).
La superficie commerciale è maggiore rispetto al precedente punto vendita, la convenienza è uno dei valori distintivi di quanto viene proposto al consumatore, socio o cliente, che ha la possibilità di fare la spesa in tutti i sette giorni della settimana. 
Dal lunedì al venerdì con il consueto orario. Nella giornata di sabato, ininterrottamente, dalle ore 7.30 alle ore 19. Se questo non bastasse, la cooperativa è aperta la domenica mattina. «Siamo soddisfatti – spiegano i vertici di Sait, il consorzio delle cooperative di consumo – Il negozio per modernità e dimensione sintetizza perfettamente l’esigenza della zona».
La cooperazione di consumo è a servizio di Cembra dal 1897. Centoventuno anni di storia e di attività per la “Famiglia” guidata dal presidente Michele Pelz. I soci sono 800. Lo staff conta diciannove collaboratori di cui sette impegnati nel negozio di via 4 Novembre a Cembra e gli altri nei punti vendita di Grumes, Scancio, Piazzo e Lona.  «La novità dell’insegna Coop Trentino in valle, fino ad oggi erano tutte Famiglie Cooperative – osserva il direttore Franco Cappelletti - è una grande opportunità per la comunità. Il negozio è più grande, nuovo, moderno e, ovviamente, più conveniente. Meritevole di una sottolineatura anche l’ampio parcheggio dove poter lasciare la propria autovettura e fare la spesa in tutta tranquillità».

comments powered by Disqus