Pro Loco di Lavis, il 23 marzo l'assemblea per il nuovo direttivo

Nuovo direttivo cercasi. La Pro Loco di Lavis il prossimo 23 marzo presso la Casa Anziani di via Degasperi (inizio ore 20.30) si riunirà in assemblea e non sarà un passaggio ordinario.
Dopo tre mandati e dieci anni di guida - come anticipato da questo giornale il 20 gennaio scorso - la presidente uscente Anna Piffer ha deciso infatti di non ricandidarsi. Una scelta che di fatto rappresenta la chiusura di un lungo ed importante capitolo di storia della Pro Loco lavisana, nei quali l’attività dell’associazione è indubitabilmente cresciuta sia in quantità che in qualità, e nei quali non sono mancati momenti di dialettica interna a tratti anche forti.
«Credo di aver esaurito il mio compito - aveva dichiarato Piffer a fine gennaio -. In questi giorni sto lavorando al bilancio da presentare in assemblea, dopodiché cederò il testimone a chi prenderà il mio posto».
Il futuro della Pro Loco lavisana, che quest’anno col direttivo uscente non se l’è sentita di organizzare la sfilata dei carri allegorici in occasione della Zobia Grassa, attualmente non è delineato. Non è escluso che con la presidente anche gli altri membri del direttivo decidano di non ricandidarsi, mentre ancora non si sono formalizzate nuove candidature. Il termine per avanzarle è fissato «preferibilmente» (così è riportato nell’avviso di convocazione dell’assemblea), entro mercoledì 21 marzo presso la sede della Pro Loco. L’ordine del giorno dei lavori prevede una parte ordinaria con le relazioni della presidente, del cassiere e del presidente del collegio sindacale ed il rinnovo del direttivo, e una parte straordinaria dedicata a modifiche statutarie.

comments powered by Disqus