Salta al contenuto principale

Controsoffitti danneggiati da neve e pioggia

Due sezioni chiuse alla materna dei Felti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi
La neve caduta in abbondanza tra domenica e lunedì, seguita da altrettanto copiosa pioggia, è la causa del cedimento di alcune porzioni di controsoffitto verificatosi nella scuola materna dei Felti, nella notte fra lunedì e martedì. 
A collassare sotto il peso dell’acqua infiltratasi fra soffitto e cartongesso, sono stati i controsoffitti delle sezioni 2 e 3 della struttura. Più precisamente, per quanto concerne la sezione 2 a cedere è stato il controsoffitto dell’antibagno, mentre per ciò che riguarda la sezione 3 a venir giù è stato il controsoffitto dello stanzino delle maestre, dove tra l’altro si trova tutto il materiale di lavoro andato quasi completamente rovinato e dunque da buttare.
Va detto che fortunatamente il problema non ha causato danni ai bambini e al personale della scuola. Ad accorgersi di quanto era accaduto sono state infatti le maestre che hanno aperto l’asilo martedì mattina. Le sezioni interessate dai cedimenti si presentavano completamente allagate e subito è scattato il sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco per verificare l’agibilità della struttura. Accertato che il problema era stato causato dall’infiltrazione dell’acqua attraverso i camini bassi presenti sul tetto piano della scuola, la scuola ha potuto riaprire regolarmente, con i bambini delle sezioni 2 e 3 accolti rispettivamente nella sezione 1 - capiente grazie ai pochi alunni presenti causa influenza - e nella sezione del posticipo. La situazione non è cambiata ieri e non cambierà quest’oggi, mentre lunedì, una volta che aule e controsoffitti si saranno completamente asciugati, con ogni probabilità - previo nulla osta del Comune - le due sezioni verranno riaperte. Per quel che riguarda il completo ripristino del cartongesso e la soluzione definitiva del problema dell’infiltrazione, invece, si attenderà invece l’ormai imminnente chiusura della scuola per le vacanze natalizie. 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy