Lo Ski Team Paganella pronto a lanciarsi nella nuova stagione

Con l’arrivo della prima neve, lo Ski Team Paganella sta predisponendo il programma della stagione invernale: prima di convocare tutti gli atleti per illustrare il calendario di allenamenti e gare, lo Ski Team ha provveduto al rinnovo delle proprie cariche statutarie, riconfermando Ivo Mottes alla presidenza. Lo coadiuveranno, nel nuovo direttivo, Fabio Endrizzi (vicepresidente), Stefania Donini (segretaria) e i consiglieri Sergio Toscana, Paola Tonioli, Claudia Osti, Mirco Pittigher, Saverio Pittigher, Andrea Pilati, Mauro Cornella, Alessandro Mattarelli e Paolo Endrizzi.
Sono una sessantina i ragazzi che svolgono l’attività agonistica nelle categorie Baby/Cuccioli, Ragazzi/Allievi e Giovani, e che parteciperanno alle gare provinciali e nazionali; Martin Nardelli è il portacolori dello Ski Team nella rappresentativa del Comitato Trentino Fisi mentre sono già 130 i bambini che iscritti ai corsi di sci e snowboard. 
Per l’imminente stagione invernale, lo Ski Team organizzerà due gare Fisi in Paganella fornirà la sua preziosa collaborazione per le due gare del calendario Fis di Coppa Europa Femminile.
Lo Ski Team Paganella, oltre ai corsi agonistici e preagonistici, organizza anche corsi di avviamento allo sci e allo snowboard, corsi di preparazione per aspiranti maestri di sci e corsi preparazione atletica. Le lezioni sono impartite da sei allenatori federali, un istruttore nazionale, un preparatore atletico laureato in scienze delle attività motorie e sportive ed una ventina di maestri di sci. Peraltro quest’anno il numero dei giovani sciatori sarà rinfoltito dall’arrivo degli alunni delle scuole medie di Andalo e Spormaggiore che hanno aderito al «Progetto Montagna».

comments powered by Disqus