Lavis, la nuova area cani al Parco sarà inaugurata a metà ottobre

Ad inizio ottobre la nuova area cani realizzata al Parco urbano di Lavis verrà inaugurata. I lavori per recintare l’area sono stati ultimati, con la posa della rete metallica e delle due porte che consentono l’accesso all’area, una per chi proviene dall’ingresso del Parco di via dei Colli e l’altra più vicina all’entrata del Ronc .
L’intervento, però, non può ancora dirsi ultimato essendo in corso un aggiornamento. A spiegarlo è l’assessore Franco Castellan, che fra le deleghe ha quelle all’ambiente e alla vivibilità.
«Le strutture di questo genere più evolute - spiega - prevedono la realizzazione all’interno dell’area cani stessa, di una sorta di anticamera, dove il padrone può sciogliere l’animale dal guinzaglio in modo da prepararlo all’ingresso nell’area cani vera e propria. Visto che andiamo a realizzare un qualcosa di nuovo, come Amministrazione abbiamo pensato di farlo il più aggiornato possibile». Le anticamere - ci si passi il termine - dovranno essere due (una per entrata) e saranno ricavate all’interno della più vasta area cani, recintandole a loro volta e dotando entrambe di un’ulteriore porta di collegamento. 
Di qui alla prima decade di ottobre anche questo intervento migliorativo dovrebbe essere ultimato. «Il tempo che ci rimane - conclude l’assessore - ci consentirà di ufficializzare il regolamento di utilizzo dell’area cani a cui poi i frequentatori dovranno attenersi. Regolamento che diventerà operativo con un’ordinanza del sindaco».

comments powered by Disqus