Vandali scatenati sul pullmino dei calciatori dell'Albiano Brutta sorpresa per i dirigenti e gli atleti: mezzo distrutto

La denuncia del presidente Mario Casna

di Giorgia Cardini

Vetri sfondati e un pullmino inservibile. È stato amaro, il risveglio di ieri, per dirigenti e atleti dell’A.S. Porfido Albiano, società sportiva che porta sui campi da calcio circa 150 tra ragazzi e ragazze nei circuiti della promozione, degli juniores e degli amatori, richiamando giovani calciatori da tutta la valle di Cembra.
 
Ieri mattina, infatti, hanno trovato il furgone che serve per portare i calciatori sui campi esterni in condizioni pietose: «Sabato - racconta il presidente dell’associazione Mario Casna - eravamo andati a giocare a Trento ed eravamo tornati felici, per la vittoria sulla Virtus. Abbiamo parcheggiato il pullmino nel posteggio comunale, vicino al luogo in cui si svolgeva la Castagnada Biana, ma quando ci siamo svegliati abbiamo trovato tutti i vetri distrutti». 
 
Per Casna, che oggi sporgerà denuncia, i vandali sono arrivati probabilmente proprio dal luogo della castagnata «dove forse, più che mangiare caldarroste, hanno bevuto», ironizza amaramente. Si sono «accontentati» (si fa per dire) di prendere  a mazzate o sassate il mezzo della società, senza rovinare altre auto in sosta, ma il presidente esclude che il gesto sia opera di qualcuno che ce l’aveva proprio con l’As Porfido, che ieri per altro giocava in casa. 
 
La denuncia ai carabinieri sarà sporta oggi: il danno è superiore ai mille euro: notevole, per una società che si prodiga per i ragazzi. In più, l’As non possiede altri mezzi e dunque, finché il furgone non verrà riparato, bisognerà trovare una soluzione per effettuare le trasferte. 

comments powered by Disqus