La Canta della Stella torna domani a Faedo

Ritorna domani, martedì 5 gennaio, tradizionale Canta della Stella di Faedo, antico rito che chiude le festività natalizie.
 
A partire dalle ore 17 in poi le luci del paese di Faedo si spegneranno e il centro storico sarà animato dal lungo corteo preceduto dalla stella luminosa che farà tappa presso i molti presepi allestiti nei vòlti e sotto i portici.
La “Canta” è uno spettacolo a 360 gradi che coinvolge persone di tutte le età, del paese ma non solo. Un evento che riesce a  unire musica e cultura, ma che è anche sinonimo di aggregazione e occasione per esprimere le proprie tradizioni.
 
A fianco dei Magi, ad impreziosire la rappresentazione, ci sarà anche un nutrito stuolo di figuranti nel ruolo di pastori, in costumi realizzati appositamente per l'evento. Tra queste persone ci saranno anche i cantori ed i musicisti che con le loro note natalizie renderanno prezioso il peregrinare della Stella lungo le caratteristiche vie del paese.
 
La festa continuerà quindi nel tendone riscaldato, dove la Pro Loco del paese proporrà la cena, rigorosamente a base di piatti trentini.

comments powered by Disqus