Valle del Chiese / La tragedia

Oggi a Bondo l'ultimo abbraccio della comunità a Gabriele Salvadori, morto a 19 anni nello schianto in galleria

Alle 15 il funerale del giovane che ha perso la vita nell’incidente a Pieve di Bono: stava tornando da una serata in discoteca, quando l’auto che guidava è finita contro un muro del tunnel. Migliorano le condizioni dei due giovani che viaggiavano con lui: Salah Ayoube, 19enne, e Samuel Gazzaroli, 18 anni

LA VITTIMA Valle del Chiese, immenso dolore per la morte di Gabriele
TRAGEDIA Terribile schianto: perde la vita Gabriele Salvadori
I GENITORI «Abbiamo sentito l'elicottero e capito subito tutto»

BONDO. Si terranno alle 15 di oggi, sabato, i funerali di Gabriele Salvadori, il giovane diciannovenne di Bondo morte tragicamente nell'incidente di domenica scorsa avvenuto a pochi chilometri da casa, nella galleria "Castel Romano" a Pieve di Bono-Prezzo.

Un lutto che ha colpito un'intera vallata che sta vivendo queste giornate con le lacrime agli occhi per la scomparsa del giovane che era alla guida della sua Volskwagen Polo.

Un destino atroce quello riservato a Gabriele che, insieme al cugino Samuel Gazzaroli e all'amico Salah Ayoube, stava rincasando dopo una serata trascorsa all'insegna del divertimento in una discoteca di Salò.

Uno schianto, dovuto probabilmente ad un colpo di sonno, violentissimo e ad una manciata chilometri da casa.

Sono in miglioramento le condizioni degli altri due giovani che sono ricoverati all'ospedale Santa Chiara di Trento: Salah Ayoube è in coma farmacologico e le sue condizioni sono stabili mentre meno gravi le conseguenze riportate da Samuel Gazzaroli operato per una frattura ad un braccio nella giornata di giovedì.

La famiglia di Gabriele, ora affranta dal dolore, ha dato il benestare al prelievo degli organi così come era nelle volontà del giovane diciannovenne appassionato di sport e di motori.

Sono stati moltissimi i ricordi pubblicati sui social da amici e parenti e i messaggi di vicinanza a mamma Sonia, papà Stefano, alla sorella Emma e alla fidanzata Mariasole.

«L'amministrazione comunale di Sella Giudicarie - si legge in un messaggio pubblicato sui canali istituzionali - informa che le iniziative in programma questa settimana sono state sospese in segno di lutto per Gabriele Salvadori e nel rispetto del dolore delle famiglie di Salah Ajoube e Samuel Gazzaroli».

Attesi in moltissimi quindi oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Bondo per dare l'estremo saluto a Gabriele Salvadori, a cui la vita ha riservato, a soli diciannove anni, un tragico e devastante epilogo. M. Mae.

comments powered by Disqus