Il caso / La denuncia

Rubano e sfasciano la sua carrozzina. Il sindaco di Storo solidale con il proprietario: “Atto gravissimo e vile”

Nicola Zontini: «A nome di tutta la comunità esprimo la più profonda vicinanza al nostro concittadino Valter MoraSo che troverà la forza per andare avanti, perché è sempre stato un uomo forte e generoso»

IL PROPRIETARIO “Non credevo si potesse arrivare a tanto”

STORO. Anche il primo cittadino di Storo Nicola Zontini, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità, ha voluto manifestare solidarietà a Valter Mora il quale, nello scorso weekend di Natale, ha subito il furto della propria carrozzina elettrica poi trovata abbandonata e danneggiata nel terreno di proprietà nelle campagne di Lodrone, frazione del comune di Storo.

«A nome di tutta la comunità - ha scritto Zontini sui canali social dell'amministrazione comunale chiesana - esprimo la più profonda vicinanza al nostro concittadino Valter Mora per quanto accaduto, condannando con fermezza il gravissimo e vile atto che ha subìto. Nella notte di Natale gli è stata rubata la carrozzina elettrica e dopo essere stata usata attraverso le campagne di Darzo è stata abbandonata in un prato, irrimediabilmente danneggiata. Le forze dell'ordine - prosegue il primo cittadino storese - sono già al lavoro per individuare i colpevoli e chi avesse informazioni può fornirle, ma chi ha compiuto questo gesto riprovevole si deve interrogare riguardo al limite che ha oltrepassato. So che Valter - ha concluso Zontini - troverà la forza per andare avanti, perché è sempre stato un uomo forte e generoso».

In altri comuni, per fattacci aventi come protagonisti dei minori (come sembrerebbe pure nel caso della carrozzina rubata a Lodrone) proprio dall'amministrazione comunale sono arrivati segnali precisi, talvolta con tanto di convocazione nelle sedi istituzionali per richiamare i giovani ad una riflessione su quanto combinato: succederà così anche a Storo, o tutto si fermerà ad un post sui social?

comments powered by Disqus