Viabilità / L'intervento

Posa delle barriere paramassi, durante i lavori sarà chiusa la strada tra San Lorenzo Dorsino e Molveno

Nel periodo dal 26 settembre al 12 ottobre, nelle fasce orarie di attività del cantiere, non sarà possibile transitare in quel tratto della statale 421, che va messo in sicurezza

TRENTO. Sarà necessario chiudere dal 26 settembre al 12 ottobre, alcune fasce orarie, la strada statale 421  tra Molveno e San Lorenzo Dorsino, dove sono in corso lavori per la messa in sicurezza dal pericolo di frane e caduta massi.

La chiusura, informa la Provincia, avverrà nelle fasce orarie dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 17, dal lunedì al venerdì.

Per la precisione, il tratto interessato dai lavori lungo la statale 421 dei laghi di Molveno e Tenno, tra San Lorenzo Dorsino e Molveno, è quello che si situa fra i km 27+360 e 28+100.

"Questi lavori - spiega una nota di piazza Dante -, avviati il giorno 4 novembre 2021, prevedono la realizzazione di una serie di barriere paramassi a monte della sede stradale che collega gli abitati di San Lorenzo Dorsino e Molveno con l’intento di proteggere il più possibile la carreggiata dalla caduta di massi dal versante soprastante.

Per eseguire alcune lavorazioni di messa in sicurezza del versante si rende necessaria, con l’obiettivo di preservare la sicurezza degli utenti della strada, una limitazione al traffico".

comments powered by Disqus