Truffe / Il caso

Giudicarie, segnalati nuovi casi di truffa dei 50 euro ai danni degli esercenti locali

I soldi vengono poggiati sul bancone ma proprio mentre il barista o il commerciante di turno si volta per prendere i 45 euro di resto dalla cassa, la banconota viene fatta sparire

VAL GIUDICARIE. Una truffa datata ma che regolarmente torna di moda. Stiamo parlando di quella denominata “dei 50 euro”. Negli scorsi giorni, attraverso Facebook, la Polizia locale Giudicarie ha allertato tutti gli esercenti della zona: “Fate attenzione, ci hanno segnalato alcuni casi”.


La truffa dei 50 euro per il caffè approfitta della concitazione che spesso, soprattutto nelle ore più caotiche, c’è al bancone del bar. Il trucco consiste nello spendere 6 euro e pagare con una banconota da 50 euro e una moneta da un 1 euro per facilitare il resto che sarà dunque di 45 euro e non in monete.

I soldi vengono poggiati sul bancone ma proprio mentre il cassiere si volta per prendere i 45 euro di resto dalla cassa, la banconota viene fatta sparire. Al barista che guarda perplesso il bancone titubante nel dare il resto, il cliente risponde che le banconote sono già finite nella cassa.

comments powered by Disqus