Giudicarie / La tragedia

L'incidente con il trattore a Storo: la vittima è Emanuele Maccani, aveva 69 anni

L'uomo, agricoltore in pensione, è stato travolto da mezzo mentre stava per partire verso casa con un carico di legna appena sistemato

STORO. Tragedia a Storo, dove un uomo di 69 anni, Emanuele Maccani, agricoltore in pensione, è morto ieri pomeriggio, 4 marzo, travolto dal suo trattore.

L'incidente è avvenuto in località Albare, non distante dal depuratore, dove l'uomo aveva un rustico con annesso deposito attrezzi.

A trovare Maccani senza vita è stato un amico, con il quale aveva passato una giornata di lavoro per preparare legna da ardere.

L'amico e vicino, non vedendolo rientrare come previsto, è tornato al rustico, dove ha trovato Emanuele Maccani a terra, non lontano dal trattore che aveva finito la sua corsa contro un albero dopo averlo travolto.

Poco dopo sono arrivati i soccorritori, che hanno cercato di rianimare l'uomo ma non c'è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava per partire con il trattore e il rimorchio carico di legna, ma il motore del mezzo probabilmente non si accendeva. Così l'uomo sarebbe sceso per verificare quale fosse il problema, ma a quel punto il pesante mezzo si sarebbe mosso travolgendolo.

Sul posto dell'incidente anche i vigili del fuoco e i carabinieri, a quati ultimi il compito di ricostruire la dinamica, in assenza di testimoni della tragedia.

comments powered by Disqus