Viabilità / Il caso

Statale del Caffaro chiusa, neve e ghiaccio al Ballino: auto di traverso e colonne di mezzi fermi, interviene la Polizia Locale

Situazione critica questa mattina, anche per i molti mezzo sprovvisti di catene: in azione gli spartineve e gli agenti, che hanno regolato il traffico e assistito i guidatori bloccati

LAVORI Così è stata fatta saltare la roccia al ponte dei Servi

PONTE ARCHE. Con la statale del Caffaro chiusa dal ponte dei Servi alla galleria Balandin per i lavori necessari a rettificare la curva (ne parliamo in questo articolo), il traffico è stato deviato sulla strada del Ballino e su quella per Stenico. Ma la nevicata di stanotte e questa mattina ha messo in difficoltà molti automezzi sprovvisti di adeguata attrezzatura.

Situazione critica sulla strada statale 421 nella zona di Fiavè e fino a passo del Ballino. Alcune auto, infatti, a causa del manto stradale ghiacciato sono rimaste ferme di traverso in mezzo alla strada bloccando completamente il traffico.

Altri automobilisti invece si sono fermati sulla carreggiata per montare le catene. 

Necessario e provvidenziale, quindi, l’intervento degli agenti della polizia locale delle Giudicarie per la gestione del traffico e per dare una mano agli automobilisti bloccati.  Di supporto, gli spartineve del Servizio Strade della Provincia impegnati nella puulizia del fondo stradale.

Non ci sono stati fortunatamente feriti e la situazione è tornata normale dalla tarda mattinata.

L'invito della Polizia Locale a tutti gli automobilisti rimane quello di fare molta attenzione ad eventuali tratti stradale ghiacciati e di avere a disposizione l'attrezzatura invernale.

comments powered by Disqus