La tragedia / L’inchiesta

C’è una seconda persona indagata per l'incidente di Javrè, nel quale è morto Aldo Valentini

Si tratta dell'uomo alla guida del primo veicolo, che ha investito e sbalzato il sacrestano sulla corsia opposta. Indagata è anche la conducente della macchina che ha travolto la vittima, trascinandola per circa tre chilometri

I FATTI Investimento mortale in Val Rendena
IL RACCONTO La donna: "Non mi sono accorta di nulla"

PORTE DI RENDENA. Sono due le persone indagate per omicidio stradale a seguito della morte di Aldo Valentini, 73 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Javrè, nel comune di Porte di Rendena, in Trentino. Si tratta dell'uomo alla guida del primo veicolo, che ha investito e sbalzato Valentini sulla corsia opposta, e la 72enne alla guida della seconda vettura, che ha travolto la vittima, trascinandola per circa tre chilometri.

La tragedia di Iavrè, ha investito e trascinato per 3 km Aldo Valentini: «Non mi sono accorta di nulla»

Una donna di 72 anni si è presentata in caserma a Spiazzo nella serata di sabato: ha raccontato di essere stata lei a investire Aldo Valentini, sacrestano di Iavrè, trascinando il corpo per tre chilometri. Perché non si è subito fermata a prestare soccorso? Non si sarebbe resa conto dell'accaduto.

Quest'ultima è indagata a piede libero anche per omissione di soccorso. Il sostituto procuratore Marco Gallina, della Procura di Trento, ha disposto gli accertamenti per stabilire le responsabilità di entrambi i conducenti e per capire se Valentini sia deceduto a causa del primo o del secondo investimento. Le due auto sono state sequestrate. 

comments powered by Disqus