La tragedia / Rendena

Investito da due auto. Morto Aldo Valentini, il sacrestano di Iavrè: una persona denunciata

L’ex consigliere comunale aveva 73 anni. Val Rendena sotto shock: “Era una grande persona. Sempre a disposizione del paese, una grave perdita”. Urtato la prima volta, dopo il secondo impatto è stato trascinato per tre chilometri
 

AGGIORNAMENTO: denunciata una persona

IAVRÈ. È stato investito da due auto, mentre attraversava la statale 239 di Campiglio per raggiungere la chiesa di Iavrè ed accendere le luci e le candele per la messa: Aldo Valentini, 73 anni, sacrestano, è la vittima di una tragedia per tanti aspetti ancora inspiegabile, sconvolgente, che ha lasciato senza parole la comunità. Erano le 18 circa di ieri, sabato 13 novembre, quando l'uomo, che abita a Iavrè, si è portato sulle strisce pedonali all'altezza del bar Barbaluba. L'hanno visto cadere a terra, urtato dall'auto condotta da un uomo, e poi rialzarsi.

Un investimento a basso impatto: la macchina non correva e il conducente si è subito fermato per prestare soccorso. In pochi istanti, senza che nessuno si fosse ancora reso ben conto dell'accaduto, un mezzo che passava in direzione opposta ha centrato l'uomo trascinandolo per circa tre chilometri.

Una persona nella tarda serata di sabato si è presentata in caserma ed è stata sentita a lungo dai carabinieri.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus