Pandemia / Il caso

Focolaio all'ospedale di Tione, test negativi per i pazienti e un altro positivo fra gli operatori

Il reparto di medicina riapre per le accettazioni dal pronto soccorso, ma resta vietato l'accesso ai visitatori

L'ANALISI Trento e Bolzano agli ultimi posti per copertura insieme a Sicilia e Calabria
IL BOLLETTINO In Trentino aumentano ricoveri e contagi, ma ancora zero decessi

VIDEOSCHEDA Tutti i numeri delle ultime 24 ore
IL BOLLETTINO Balzo dei positivi in Alto Adige: sono 81 in un solo giorno

TRENTO. Sono risultati tutti negativi gli ultimi tamponi dei pazienti ricoverati nel reparto di medicina dell'ospedale di Tione, mentre lo screening sugli operatori sanitari ha evidenziato una nuova positività.

La direzione medica dell'ospedale ha deciso, in accordo con il direttore del Servizio ospedaliero provinciale, di riaprire il reparto di medicina alle accettazioni dal Pronto soccorso.

Resta invece vietato l'accesso al reparto per i visitatori esterni.

Lo comunica l'Azienda sanitaria precisando che il focolaio emerso negli scorsi giorni ha coinvolto inizialmente sette persone, tre operatori sanitari e quattro pazienti ricoverati nella stessa stanza del primo degente risultato positivo al Covid-19 lo scorso 15 agosto.

Ora, dunque, i positivi in tutto sono otto.

Tutti i pazienti e gli operatori del reparto di medicina sono stati quindi sottoposti a tampone molecolare e il reparto è stato prontamente chiuso ai visitatori esterni.

Tutti gli ambienti e i punti di contatto sono stati sanificati e, nell'attesa dei risultati dei tamponi di screening, non sono stati accettati pazienti da altre strutture di Apss mentre quelli in arrivo dal Pronto soccorso che necessitavano di ricovero sono stati accolti in altri presidi ospedalieri trentini.

comments powered by Disqus