Pandemia / L’iniziativa

Dal Comune di Valdaone 100 euro in buoni spesa per ogni abitante

Si possono spendere 20 euro alla volta, ma solo in esercizi commerciali della zona, iscritti ad un apposito elenco municipale. Considerato che i residenti del Comune sono 1.149, il Comune destinerà a questo sostegno unico circa 115 mila euro del suo bilancio

VALDAONE. «Buoni spesa comunali a sostegno delle famiglie e dei consumi sul territorio”. È questa l’iniziativa messa in campo, anche in sinergia con l’amministrazione di Pieve di Bono-Prezzo (che proporrà nelle prossime settimane analoghi incentivi per la propria comunità), dall’amministrazione comunale di Valdaone.

Il Regolamento disciplina l’assegnazione di un contributo una tantum per l’anno 2021 alle famiglie del Comune di Valdaone, mediante la consegna di 5 buoni spesa di 20 euro ciascuno per ogni residente da utilizzare negli esercizi pubblici e commerciali del territorio dei comuni di Valdaone e Pieve di Bono-Prezzo.

Considerato che i residenti del Comune sono 1.149, il Comune destinerà a questo sostegno unico circa 115 mila euro del suo bilancio.

«Lo scopo di tale sostegno finanziario – commenta l’amministrazione comunale - è quello di sostenere le famiglie e sostenere i consumi delle stesse sul nostro territorio, considerate le difficoltà derivanti dalla crisi conseguente all’emergenza sanitaria causata dal Covid. I buoni spesa potranno essere utilizzati per gli acquisti negli esercizi pubblici e commerciali con licenza nei comuni di Valdaone e di Pieve di Bono-Prezzo che vorranno aderire all’iniziativa».

Sulla base dei criteri indicati, la Giunta comunale approverà un apposito elenco degli esercizi presso i quali può essere utilizzato il buono spesa contenente coloro che avranno aderito all’iniziativa. «Tale elenco – prosegue l’amministrazione – verrà inviato alle famiglie unitamente ai buoni spesa oltre che essere adeguatamente pubblicizzato. Il Comune non riconoscerà alcun rimborso agli esercizi che non facciano parte di tale elenco.

Gli esercenti che non hanno manifestato la propria adesione entro il 29 aprile potranno essere inseriti successivamente e saranno, in ogni caso, adeguatamente pubblicizzate mediante i canali informativi del Comune di Valdaone.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni è invece possibile chiamare il comune al numero 0465 674064 oppure scrivere a questa mail

 

comments powered by Disqus