Roncone / Il lutto

Si è spento a 30 anni Tommaso Bazzoli, il gigante buono

La comunità sconvolta per la morte del giovane dall’aspetto imponente ma dal cuore sempre disponibile. Domani i funerali

SELLA GIUDICARIE. Si è spento per sempre dopo mesi di battaglia contro un male incurabile, il sorriso di Tommaso Bazzoli di soli trent'anni. Una notizia che ha sconvolto tutti coloro che, nella breve vita terrena del giovane di Fontanedo (borgo sud dell'abitato dell'Alto Chiese), hanno conosciuto e condiviso momenti di allegria con Tommaso, il gigante buono.

Tommaso, chiamato da amici e coetanei «Tommasone» per la sua imponente statura, era infatti una persone ben voluta da tutti, che amava stare in compagnia.

Da sempre persona attiva nella comunità di Roncone partecipava con voglia e vero spirito aggregativo ad ogni manifestazione che veniva proposta. A nulla è valsa la vitalità che portava con sé per sconfiggere la malattia. Tommaso aveva combattuto fin da subito il nemico invisibile a denti stretti sempre convinto di sconfiggerlo.

Ha combattuto fino all'ultimo circondato dall'affetto e dall'amore di una famiglia intera: mamma Catia, papà Rocco, le sorelle Marta e Maddalena, i nonni e tutti i parenti che ora piangono la tragica, prematura e inspiegabile dipartita. Tommaso, grande appassionato di calcio e tifoso sfegatato dell'Inter, era un tesserato della compagine sportiva di calcio a 5 "Team Roncone", componente dei polenter di Roncone e socio attivo della Pro Loco di Roncone.

«Ancora una volta - ricorda con voce scossa il grande amico e oggi presidente della pro loco di Roncone Ian Bazzoli - piangiamo la morte di un nostro amico, un nostro compagno che ci lascia a soli trent'anni. È inspiegabile quanto successo, spero solo che ora sia lassù insieme all'amico Bùsel (Christian Bertoni scomparso tragicamente lo scorso anno) a fare polente e divertirsi. Qui, senza Tommaso, sarà ancora più dura».Tommaso, come ricordano i molti amici sconvolti dalla notizia ricevuta, era la classica persona con cui era bello trascorrere dei momenti di allegria: sempre felice, con il sorriso stampato sul volto e con la battuta pronta.

«Era un tifoso - ricorda ancora l'amico Ian - sfegatato dell'Inter e ogni domenica seguiva la prima squadra dell'Alta Giudicarie con passione e felicità. Era sempre poi in prima linea ad ogni manifestazione proposta dalla Pro Loco. Gli amici e i coetanei di Tommaso porteranno sempre con sé il ricordo di una persona speciale».

L'ultimo saluto allo sfortunato trentenne di Roncone si terrà domani pomeriggio alle ore 14.30, nella Chiesa Parrocchiale di Roncone alla sola presenza dei famigliari, parenti ed amici stretti. Tutti coloro che vorranno stringersi al dolore della famiglia, nel rispetto delle vigenti normative sanitarie, potranno collegarsi in modo virtuale sul canale Youtube della dell'unità pastorale "Cristo Acqua Viva" salutando così per l'ultima volta lo sfortunato gigante buono Tommaso chiamato a interrompere la propria esistenza terrena troppo presto.

comments powered by Disqus