Precipita mentre va a caccia in montagna Addio a Fausto Masè, 72 anni, presidente della Famiglia Cooperativa di Strembo

Tragedia in val Rendena: ha perso la vita mentre andava a caccia Fausto Masè, presidente della Famiglia cooperativa del suo paese, Strembo, e noto esponente della realtà delle coop trentine.

L'incidente è accaduto verso le 14: Masè, 72 anni, avrebbe perso l'equilibrio rotolando per circa 200 metri lungo un ripido e scivoloso pendio erboso nei pressi di cima Costaccia, promontorio che si trova nel gruppo dell’Adamello, accanto allo Spadalone.

Lungo e laborioso l'intervento dei soccorritori, allertati da un compagno di caccia della vittima. Sul posto è giunto anche l'elicottero del 118, con i tecnici del soccorso alpino.

Purtroppo, non c'era più niente da fare per la vittima dell'incidente, un settantaduenne del posto, che aveva subito numerosi traumi precipitando dalla versante montuoso.


 

Il presidente Roberto Simoni esprime in una nota il cordoglio della Cooperazione trentina per l’improvvisa scomparsa di Fausto Masè.
«Chiunque abbia avuto occasione di conoscere Fausto Masè non può che essere stato contagiato dalla sua simpatia e dalla sua gioia di vivere. Anche per questo la notizia della sua scomparsa improvvisa in un incidente ci lascia ancora più increduli e addolorati», si legge nella nota di Simoni.

«Masè ha ricoperto molti incarichi in cooperazione, come direttore nell’ente porfido di Albiano, presidente di Cooperfidi, e più di recente impegnato nel mondo del consumo come presidente della Famiglia cooperativa di Strembo, paese dove abitava. Colpiva il suo modo di relazionarsi con gli altri, la sua genuinità e la capacità di gestire anche le situazioni più complesse con un sorriso, alla ricerca sempre della soluzione maggiormente condivisa. 

Cooperatore esemplare, ha percorso un lungo pezzo di strada nelle istituzioni cooperative nel segno del rispetto e della disponibilità. Ci mancherà il suo sorriso e la sua inesauribile carica di entusiasmo.  Voglio rivolgere, insieme al Consiglio di amministrazione della Federazione, le più sentire condoglianze ai familiari e un abbraccio alle persone a lui più vicine», conclude la nota.

comments powered by Disqus