La scuola media a indirizzo musicale “Smim” a Riva del Garda gode di ottima salute. Pure troppa, visto che a fronte di oltre 50 domande di alunni che vorrebbero entrarci, non può che accettarne la metà: i pochi determinati dai posti di una sola sezione.
È morta all’età di 96 anni la madre di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa tre settimane fa assieme al marito Peter Neumair. L’anziana non ha mai saputo della scomparsa di sua figlia.
Otto persone provenienti dalla Lombardia sono state fermate e sanzionate dalla Polizia locale della Valle del Chiese, in Trentino, perché hanno mostrato autocertificazioni e certificati medici in cui si prescrivevano massaggi e trattamenti disintossicati.
Una famiglia stava festeggiando il compleanno di una bambina in un bar di Trento nord. Ma il locale, privo di licenza, è stato controllato dalla Polizia di Stato e La Polizia locale di Trento.
Due decessi, 548 nuovi casi e 12.309 altoatesini in quarantena: sono questi i dati principali del nuovo bollettino covid dell’Azienda sanitaria altoatesina. I laboratori dell’azienda nelle ultime 24 ore hanno effettuato 3282 tamponi pcr, registrando 272 nuovi casi.
La «Croce Astile», la discussa opera lignea creata per celebrare Papa Giovanni Paoli II e contestata da Cai, Sat e ambientalisti, è quasi «sub judice».