Salta al contenuto principale

Autonoleggiatore fermato

con assicurazione scaduta

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

Viaggiava con l'assicurazione scaduta: un rischio per sé, per gli altri automobilisti ma anche per i propri clienti: l'uomo alla guida di un veicolo adibito a servizio di noleggio con conducente è incappato nei giorni scorsi nei controlli della polizia locale del corpo della Valle del Chiese: gli agenti hanno potuto rapidamente verificare come la polizza del veicolo fosse scaduta. L'uomo ha potuto portare a destinazione i propri passeggeri dopo qualche ora, a seguito della riattivazione della copertura, ma se il mezzo fosse rimasto coinvolto in un incidente prima di essere fermato sarebbero stati guai seri per tutti i coinvolti.

Uno straniero è stato invece sanzionato dopo essere stato fermato e trovato senza patente. Pur avendola conseguita nel paese di origine, non era mai riuscito a conseguirla anche in Italia. Si è così ritrovato col veicolo sottoposto a fermo per tre mesi ed una sanzione amministrativa compresa tra 5.110 e 30.660 euro. Anche il proprietario del veicolo, diverso dall'uomo, è stato sanzionato per incauto affidamento. Per lui una sanzione tra 398 e 1.595 euro.

Nei prossimi giorni - ha informato in una nota il comando della polizia locale della Valle del Chiese - proseguirà l'attività di controllo che si focalizzerà sul rispetto dell'ordinanza che impone l'uso degli pneumatici invernali o catene a bordo su tutte le strade provinciali, visto anche il periodo di grande afflusso di turisti che affolleranno le strade oltre a residenti, lavoratori e autotrasportatori.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy