Il camion perde il carico e il letame invade la strada

Ancora problemi legati al letame, nei pressi delle Terme di Comano: dopo gli sversamenti irregolari di qualche settimana fa lungo i pendii di fronte allo stabilimento, ieri pomeriggio un camion che era in viaggio dalla val Rendena all’Alto Garda, ha perso parte del proprio carico, sempre di letame.

Il materiale ha invaso la carreggiata della statale 237 proprio nel tratto tra il bivio del ponte dei Servi e le immediate vicinanze delle terme: l’allarme è scattato attorno alle 14.30, quando altri automobilisti hanno notato una delle sponde del mezzo pesante cedere ed il letame finire inesorabilmente sull’asfalto.

Per porre rimedio alla spiacevole situazione è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco volontari del corpo del Lomaso oltre che del personale del Servizio gestione strade della Provincia e degli agenti del corpo della polizia locale delle Giudicarie.

Fortunatamente le operazioni di recupero del materiale e di pulizia della sede stradale non hanno portato alla completa chiusura della strada: è stato attivato un senso unico alternato che ha permesso di limitare al minimo i disagi per la circolazione, protrattisi fino alle 16 circa.

comments powered by Disqus