Mille Carisölerburger: leccornia da prenotare

L’appuntamento inizia oggi a partire dalle 17 nel piazzale del Palazzetto di Carisolo dove è in programma la Carisöler Fest, l’evento clou del calendario estivo della Pro loco di Carisolo.

Protagonista di questa grande festa, alla sua terza edizione, sarà sempre il Carisölerburger, il panino della Val Rendena.

L’intuizione di servire un prodotto internazionalmente riconosciuto ma realizzato con prodotti 100% local ha suscitato grande appeal negli anni passati, registrando sempre il sold out.

Il panino caldo al sesamo di Giorgio Il Fornaio, imbottito con 130 gr di hamburger di manzo e maiale della Famiglia Cooperativa di Carisolo, 2 fette di pancetta arrotolata dolce del Salumificio Val Rendena, formaggio rettangolare di Fiavè-Latte Trento e insalata trentina, sta diventando un’esperienza di gusto che i turisti attendono prima del ritorno a casa. Saranno preparati 1.000 Carisölerburger e molti sono già stati prenotati. Per chi non riuscirà ad accaparrarselo la cucina proporrà anche wurstel, crauti e patatine.

Dalle 17 alle 22 rimarrà allestito il mercatino dell’artigianato locale con realizzazioni tipiche della zona, come segnatempo, mestoli e taglieri in legno, cappelli in lana cotta, bigiotteria artigianale, antiquariato, miele e ortaggi, lavori in biedermeier, lavorazioni in stoffa e con il tombolo, candele e oggetti in cera, e tanto altro ancora...

Alle 18.30 aprirà la cucina e dalle 19 inizierà anche l’intrattenimento musicale con gruppi folkloristici, musica e balli tradizionali della regione. I primi ad esibirsi saranno i Knödel Bergmusikanten mentre alle 20.30 inizierà il gruppo folk della Val di Rabbi «I quater sauti rabiesi».

L’ingresso alla serata è libero. Per prenotare il Carisölerburger ci si può rivolgere agli uffici della Pro loco di Carisolo con orario 6-12 e 15-18 fino ad oggi. Lasciarsi scappare una leccornia così buona sarebbe un vero peccato.

comments powered by Disqus