L'auto in sosta parte senza controllo

Una bambina di 6 anni è rimasta ferita, con politraumi e una frattura scomposta alla gamba, in un insolito incidente avvenuto a Carisolo.

La macchina, con a bordo la bambina, è partita senza controllo lungo una stradina in discesa, “atterrando” ruote all’aria in un piazzale sottostante, sotto gli occhi atterriti della madre e di parenti di lei.

[[{"fid":"1836696","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Carisolo auto atterra nel piazzale","type":"media","field_deltas":{"6":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"6"}}]]

È successo oggi pomeriggio, intorno alle 16, nel paese della val Rendena.

Secondo una prima ricostruzione, mentre veniva caricata l’auto, parcheggiata accanto all'appartamento, la bambina era già a bordo. Per ragioni che andranno chiarite (forse il freno a mano non era stato azionato), l’auto ha iniziato a muoversi lungo una stradina in discesa, fino a sfondare la staccionata e a precipitare nel cortile sottostante, atterrando ruote all’aria.

I presenti hanno rincorso l’auto e qualcuno ha estratto da solo la piccola, che sarebbe sempre rimasta cosciente, portandola di corso al vicino punto di assistenza sanitaria.

Nel frattempo era stato dato l’allarme, e sul posto sono giunti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco di Carisolo, che si sono occupati del recuper del mezzo e della messa in sicurezza dell’area dell’incidente. La bambina è stata poi portata a Verona, nel reparto di rianimazione pediatrica, in elicottero.

Il padre, contrariamente a quanto era emerso in un primo momento, non sarebbe stato presente perché si trovava al lavoro.

comments powered by Disqus