Salta al contenuto principale

Sbaglia manovra con il parapendio, austriaco nel lago di Idro: salvato dal gommone dei pompieri

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 35 secondi

Curioso incidente, questa mattina, sul lago di Idro dove un uomo che stava volteggiando con il parapendio, è precipitato nelle acque del lago.

Nella zona di Baitoni di Storo, intorno alle ore 9, è stato infatti soccorso un austriaco di 49 anni, che è finito nelle acque con imbrago e vela. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari con il gommone che hanno in dotazione ed hanno provveduto al recupero del ferito. Intanto da Trento - allertato dalla centrale Unica Emergenza 112 - si era levato in volo anche l'elicottero, sul quale è stato poi caricato il turista. Nella caduta, forse causata da una manovra sbagliata, l'uomo ha riportato traumi di media gravità ed è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara. Non è in pericolo di vita.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy