Rogo a Vestone: a fuoco mezzo della Armani Logistica

I carabinieri di Vestone stanno indagando su un incendio di natura dolosa avvenuto nella notte fra sabato e domenica verso le 4 del mattino nel piazzale del Mercato Nuovo a Nozza di Vestone, piccolo centro dell’Alta Valsabbia ad una ventina di chilometri dal confine con la provincia di Trento. Le fiamme hanno colpito un bilico della ditta Armani Logistica di Pieve di Bono. Il bilico Scania, parcheggiato a fianco della provinciale del Caffaro, doveva partire questa mattina per consegnare ai clienti il carico di cippato resinoso.

In un primo momento si è pensato che la causa dell’incendio potesse essere l’autocombustione poi, con il passare delle ore, è cambiato il quadro: le immagini delle telecamere a circuito chiuso hanno dimostrato che un’auto era entrata nel parcheggio per poi andarsene pochi istanti prima del rogo. L’incendio di natura dolosa si diceva, poteva avere maggiori conseguenze poiché vicino al veicolo interessato sostava un autobus della società Righetti.

Sono stati i vigili del fuoco di Vestone e i colleghi di Salò a proteggere dalle fiamme tramite getti d’acqua il pullman fino all’arrivo dell’autista che ha provveduto a spostarlo di lì. Pullman che ha subito, così, pochi danni. Il camion, invece, era completamente avvolto dalle fiamme, tanto è vero che i pompieri hanno dovuto lavorare parecchio per scaricare il materiale legnoso e sono stati addirittura obbligati a tagliare le pareti del cassone d’alluminio.

Lo spegnimento e la bonifica sono durati per ore e durante la giornata di ieri i rottami del camion e quel che è rimasto del carico sono stati portati via.

comments powered by Disqus