Campiglio, incendio all'hotel Miramonti, decine di mezzi dei vigili del fuoco in azione

Campiglio, incendio all'hotel Miramonti, decine di mezzi dei vigili del fuoco in azione: L'allarme è scattato intorno alle 11, perché alcuni ospiti avevano avvertito odore di fumo. Sta bruciando il tetto, a partire da una canna fumaria, e sono interessati i piani alti sul lato a monte.

Fortunatamente la gran parte dei turisti era fuori e si trovava sulle piste: in hotel erano presenti solo una ventina di persone, accolte all'esterno dai soccorritori. Immediatamente infatti sono scattati i soccorsi, con i pompieri volontari di Campiglio in prima fila. A supporto sono stati chiamati i corpi della Rendena. Sul posto per evacuare il personale e gli ospiti, con Carabinieri, Trasporto Infermi e forze dell'ordine sul posto.

L'incendio è stato poi praticamente domato intorno alle 12,30: i vigili del fuoco stanno tenendo d'occhio il tetto, ma le fiamme sono state spente completamente. Da valutare i danni, che interessano la copertura e gli ultimi due piani dell'albergo, sul lato a monte: bisognerà ora valutare le cause, che paiono però legate al surriscaldamento di un camino. 

I VIDEO di ISIDORO BERTOLINI REPORTER 

[[{"fid":"1793536","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"incendio a Campiglio 26 02 2019","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

 

LA FOTOGALLERY

Rogo all'hotel Miramonti di Campiglio

comments powered by Disqus