Fino al 6 gennaio a Tione si pattina La novità all'interno del Parco Ville

Un Natale sui pattini.
Questa la novità che da alcuni giorni sta animando il centro del paese ed in particolare il parco adiacente al municipio. «Nel Parco Ville - spiegano dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali -  verrà allestita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, con noleggio pattini e spogliatoi riscaldati».
Fino al 6 gennaio grandi e piccini potranno dunque tuffarsi in una nuova e calda atmosfera grazie ad una serie di eventi promossi a corollario dagli organizzatori.
«La pista - proseguono -  oltre ad essere luogo ideale per trascorrere qualche fresco momento spensierato tra amici o in famiglia, sarà il centro attorno al quale si svilupperà un nutrito calendario di animazione».
Spazio quindi agli appuntamenti dedicati ai più piccini, con giochi e la presenza degli elfi di Babbo Natale o, per i più grandicelli, alla possibilità di scatenarsi tutti i sabato sera con musica e dj alla «Disco Ice Music».
«L’idea - confermano i promotori - è quella di ricreare, nella piazza centrale del paese, un luogo di ritrovo, sia per gli abitanti che per i turisti. Un luogo dove potersi intrattenere con diverse attività, prima fra tutte il pattinaggio su ghiaccio e dove, soprattutto i più giovani, possono divertirsi liberamente, ma sempre in sicurezza».
Largo anche alla possibilità di avvicinarsi a questo sport «i più piccini - sottolineano - grazie all’aiuto di alcuni sostegni in plastica a forma di orsetto potranno imparare a scivolare in allegria. Inoltre, sarà possibile frequentare un corso di pattinaggio con i maestri di Pinzolo oppure assistere agli spettacoli di bravissime pattinatrici o alle esibizioni della squadra di Hockey». Tra luminarie, musiche natalizie, pattinaggio e animazione a riscaldare tutti sarà, infine, la presenza di un punto ristoro.

comments powered by Disqus