Il Comune di Porte di Rendena cerca un nuovo gestore per "L'Altro Bar"

Novità in arrivo per la piccola frazione di Verdesina, all’ingresso del comune di Porte di Rendena.
Alessandro Maestranzi lo scorso 30 settembre ha lasciato, in anticipo di un anno rispetto al comodato d’uso gratuito che aveva ricevuto dall’allora comune di Villa Rendena nel 2013, la gestione de L’Altro Bar, unico esercizio pubblico della località, che funge anche da centro multiservizi.
L’amministrazione comunale ha quindi approvato nella seduta di giunta di mercoledì un bando per l’affido dell’esercizio allestito al piano terra dell’ex Casa Pizzini. Con il bar, per i 4 anni previsti dal contratto, viene dato in locazione anche un appartamento ricavato al piano superiore dello stabile, a fronte quest’ultimo di un canone di affitto di 330 euro mensili.
L’allora comune di Villa Rendena, nel 2007, aveva ricevuto dalla Provincia un contributo di 144 mila euro per la ristrutturazione dell’edificio con l’obiettivo di ricavare un multiservizi per la località che, come da obblighi legati al finanziamento ricevuto, doveva essere dato in gestione a titolo gratuito per tutta la durata del multiservizi e comunque per un periodo non inferiore ai sei anni dall’apertura dell’esercizio. Non essendo ancora scaduto il primo periodo, le condizioni rimangono in essere anche per il bando di gestione appena emesso.
Proprio nei pressi del bar, su un incarico affidato dalla giunta precedente a quella di oggi, è in progetto la realizzazione di un percheggio interrato con sei posti auto coperti e altrettanti in superficie. Ai capifamiglia di Verdesina è stato inviato nei giorni scorsi un sondaggio informale per valutare l’interesse all’acquisto o alla locazione dei posti auto da parte dei censiti prima di procedere alla realizzazione degli stessi: l’acquisto di una piazzola interrata è indicato a un costo approssimativo che va dai 18 mila ai 23 mila euro, mentre l’affitto annuo è indicato fra i 650 e i 750 euro.
C’è tempo fino al 19 novembre per consegnare il questionario compilato agli uffici comunali di Porte di Rendena.

comments powered by Disqus