Giudicarie: tre donne arrestate per furti in abitazione

In seguito a una serie di furti, compiuti nella zona delle Giudicarie esteriori nelle scorse settimane, i carabinieri di Ponte Arche erano sulle tracce di una Renault Clio girgia, segnalata come sospetta da parecchi cittadini. Ieri, a Vigo Lomaso, le forse dell'ordine hanno intercettato l'auto, parcheggiata in maniera nascosta, e hanno controllato le abitazioni dell'area.

Così hanno potuto cogliere in flagranza di reato tre donne, due adulte e una minorenne, che uscivano dall'abitazione di una donna di 86 anni con dei gioielli.

Le tre ladre, del 1957, del 1991 e una minore, sono state arrestate: in particolare la prima era già stata beccata dai carabinieri ben 18 anni fa, sempre per furto. Qualche ora dopo una è stata liberata per aver risarcito il danno, un'altra posta ai domiciliari.

Le forze dell'ordine hanno anche ricostruito il modus operandi della banda criminale, che cercavano case di donne anziane e sole e, mentre erano intente a curare l'orto o il giardino, entravano nelle case a caccia di ori e denaro. 

comments powered by Disqus