Bolbeno, riapre la pista dei volontari

La «pista da sci dei volontari» apre al pubblico a tempo di record: dal 7 dicembre si potrà sciare al Centro Sci Bolbeno - Borgo Lares. Come informa un comunicato stampa, è «una pista da sci davvero unica quella di Bolbeno - Borgo Lares: non solo perché è l’impianto sciistico più basso d’Italia, ma anche perché è gestito interamente dalla Pro Loco di Bolbeno».
L’apertura è merito di un sistema di innevamento migliorato rispetto allo scorso anno (sono stati installati altri due generatori di neve automatici), ma anche della grandissima determinazione dei gestori, che ha permesso di sfruttare al meglio il freddo di questi giorni.
La stazione sciistica è nata 50 anni fa sfidando tutti i pronostici: secondo il comunicato «è un impianto importante non solo per la ricaduta economica che produce sul territorio: garantisce lavoro (direttamente o indirettamente) ad oltre 60 persone».
La stagione 2017-2018 si preannuncia ricca di novità per il Centro Sci Borgo Lares che, lo ricordiamo, dispone anche dell’illuminazione notturna. L’impianto anche in questa stagione sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16.30, il sabato e la domenica con orario continuato dalle 9 alle 16.30; confermate le due aperture serali, il mercoledì e il venerdì dalle 18.30 alle 21, pensate per offrire un’opportunità in più per chi studia o lavora, ma anche per gli atleti dei vari Sci club, che spesso faticano a conciliare l’allenamento con la scuola.

comments powered by Disqus