Madonna di campiglio, a lezioni dall'Arma Sulla neve a scuola di sci e legalità

I carabinieri del Comando provinciale di Trento hanno portato la cultura della legalità sulle piste da sci del territorio. A Madonna di Campiglio - nell’ambito della manifestazione «Fiamma sulla neve 2016» che si è svolta nella nota località turistica - venerdì scorso i carabinieri della locale stazione hanno organizzato un incontro con i piccoli sciatori/snowboarder, per far conoscere le norme basilari di sicurezza, nonché i segnali che sono presenti sulle piste.

Oltre ai bimbi che sono con i propri genitori in vacanza, l’evento è stato promosso presso tutte le scuole di sci del comprensorio per coinvolgere anche coloro che si affidano ai maestri per imparare a sciare e quindi non solo apprendere le tecniche di quello sport, ma anche i comportamenti da tenere sulle piste.

Venerdì, dalle 09 e fino alle ore 16.30, all’arrivo della Cabinovia Spinale (stazione a Monte), è stato allestito un gazebo in cui sono stati mostrati i mezzi, i dispositivi e le tecniche di soccorso che si usano sui tracciati. Vi è stata anche l’opportunità, soprattutto per i piccoli ospiti, di salire sul gatto delle nevi e sulla motoslitta che hanno effettuato un breve ma emozionante giro in compagnia dei carabinieri.

comments powered by Disqus