"Funne", uno dei 30 motivi per ricordare il 2015

Curioso ed altrettanto speciale il riconoscimento ricevuto dall’ormai famoso gruppo «Le Funne» di Daone.La settimana scorsa sono state ospiti a Domenica In, dove hanno monopolizzato l’attenzione di un vasto pubblico nazionale con la loro bella avventura.

E in questi giorni, in un’indagine del quotidiano nazionale «La Repubblica», in cui venivano indicati trenta buoni motivi per ricordare l’anno appena terminato in modo speciale, sono state indicate anche loro per la bellissima esperienza di vita che hanno vissuto la scorsa estate. Nella curiosa classifica, dove hanno trovato spazio diversi avvenimenti che hanno scritto la storia del 2015, ci sono appunto anche le ormai famose «funne di Daone».

Come ormai è noto il gruppo composto dalle donne del circolo pensionati «Il Rododendro» di Daone, frazione del comune di Valdaone, attraverso il crowdfunding, una colletta sul web, ha potuto esaudire il proprio sogno di poter vedere per la prima volta il mare. In pochi giorni sono arrivati ben 5 mila euro, un risultato inatteso alla vigilia.

Agli inizi di agosto infatti il sogno è diventato realtà. Domenica 2 agosto 2015 le «funne» sono partite alla volta di un’isola della Croazia, dove hanno trascorso qualche giorno in compagnia respirando l’aria nuova del mare. Durante il proprio soggiorno hanno avuto anche l’occasione di celebrare, proprio come accade ogni anno a Daone, la liturgia dedicata alla Madonna della Neve.

Insomma, un’altra grande soddisfazione per tutte coloro che, oltre ad avere visto il mare, sono entrate nei trenta motivi da ricordare dell’anno appena terminato, dimostrando ancora una volta, seppur fosse necessario, quanto sia importante la tenacia e la passione per raggiungere i traguardi. M. Mae.

comments powered by Disqus