Apt allo specchio

Sarà un'assemlea con molte novità quella dell'ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena indetta per l’approvazione del bilancio. Martedì 14 aprile, al Palacampiglio, dopo l’assemblea ordinaria delle 15 riservata ai soci, alle 16.30, con ingresso libero, ci sarà un incontro pubblico a più voci sul tema del turismo affrontato dal punto di vista degli attori locali, ma anche da chi vive la destinazione turistica ai piedi delle Dolomiti di Brenta “da fuori”. “È un modo – spiega il presidente dell’Azienda per il Turismo Marco Masè – per far dialogare la visione locale che abbiamo noi della destinazione turistica con quella di chi conosce Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena da più lontano, ma ha maturato una propria opinione sul nostro territorio”. Ci si propone, in altre parole, di guardarci da vicino, ma nello stesso tempo di aprirci allo sguardo degli altri in una logica di confronto.


L’incontro-dibattito, condotto da Corrado Tononi, inizierà con il saluto dell’Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola. Poi, spazio al talk show con “Visti da lontano. Come ci vedono gli altri” e i contributi di Franco Brevini (docente dell’Università di Bergamo-Dipartimento di Lettere e Filosofia), Marco Brotto Rizzo (esperto di marketing turistico e critico enogastronomico), Daniele Dezulian (Presidente del Consorzio Impianti a Fune Val di Fassa e Carezza), Tito Giovannini (Direttore Media & Advertising rights -InFront Sports&Media), Fabrizio Longo (Direttore Audi Italia), Mario Malossini (Consulente per lo sviluppo turistico) e Roberta Penso (Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Cervia Milano Marittima).


Di seguito ritorno in loco con “Visti da vicino. Come ci vediamo noi” e la presentazione della visione turistica dei candidati Sindaco del Comune di Pinzolo William Bonomi e Michele Cereghini con introduzione da parte del Sindaco di Ragoli Matteo Leonardi. In conclusione spazio a dibattito e conclusioni.

comments powered by Disqus