Val di Fassa / Il lutto

L'ultimo abbraccio a Erich Locatin: maestro di sci e padre di tre figli, morto improvvisamente a 44 anni

Ieri, martedì 9 maggio, il funerale dell'uomo, che da una ventina di anni lavorava con la scuola di sci e snowboard Obereggen, dove era conosciuto come un bravo e amato professionista

SÈN JAN. È scomparso improvvisamente domenica, a 44 anni, Erich Locatin, maestro di sci e appassionato di bici. Da una ventina di anni lavorava con la scuola di sci e snowboard Obereggen, dove era conosciuto come un bravo professionista, amato dagli ospiti che avevano ricevuto in tanti inverni i suoi insegnamenti.

I colleghi piangono la sua scomparsa, con il direttore della scuola di sci Thomas Prinoth che si fa portavoce del dolore dei maestri, ricordando come Erich sapeva fare per bene il suo lavoro. In inverno era impegnato sulle piste, mentre negli altri mesi era accompagnatore di mountain bike.

D’estate aveva lavorato anche sul campo da golf a Carezza.

La comunità locale si è stretta alla famiglia in questo momento di dolore. Ieri pomeriggio, 9 maggio, nella chiesa parrocchiale di Pozza di Fassa, l'addio a Erich, che lascia i figli Aurora, Daniel e Jonas, la mamma Hilde, il fratello Bernd e la sorella Cindy.

Erich - “Ciadin” il soprannome di famiglia - raggiunge in cielo il papà Fabiano, scomparso a fine 2017. Dal padre aveva ereditato la passione per lo sci: Fabiano era infatti uno dei maestri di sci più esperti e dalla carriera più longeva della scuola di sci «Vajolet» di Pozza, oltre ad essere il fondatore della Schützenkompanie “Shizeres de Fasha”. A. O.

comments powered by Disqus