Il caso / La vicenda

Val di Fassa in lutto, moglie e marito scomparsi a poche ore di distanza. La storia

Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pera i due feretri saranno disposti l'uno accanto all'altro. Vicini nella vita, vicini nella morte. A salutarli ci saranno il figlio Giancarlo, assieme a Pamela, e gli amati nipoti Nicolò e Leonardo. Anna Maria e Marino erano molto conosciuti a Sèn Jan

SÈN JAN. Sono morti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, Anna Maria Rasom e Marino Bernard "de Epi". Uniti in vita e uniti anche nella morte. Quando lei se n'è andata, lui ha deciso di seguirla: pur senza che nessuno gli comunicasse la scomparsa dell'amata moglie, anche Marino ha chiuso gli occhi per sempre. Se esiste un aldilà, ora si saranno sicuramente ricongiunti, per vivere assieme in eterno.

È una storia triste, ma è anche una storia d'amore carica di significato, quella di Anna Maria e Marino, coniugi di Pera di Fassa deceduti nelle giornate di lunedì e martedì, due maggio. Anna Maria, 82 anni, è stata trovata in casa senza vita il primo di maggio, vittima di un ictus. Marino, 79 anni, in quel momento si trovava all'Ospedale di Cavalese, dove era ricoverato per problemi di salute.

Nessuno ha potuto riferirgli quanto era successo alla moglie, ma il giorno successivo, martedì 2 maggio, anche il suo cuore ha smesso di battere. Il funerale di Anna Maria era stato inizialmente stabilito per ieri, ma la scomparsa del marito ha fatto spostare le esequie alla giornata di oggi, in modo che la comunità di Sèn Jan e del resto della valle di Fassa possa salutarli assieme.

Questo pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pera i due feretri saranno disposti l'uno accanto all'altro. Vicini nella vita, vicini nella morte. A salutarli ci saranno il figlio Giancarlo, assieme a Pamela, e gli amati nipoti Nicolò e Leonardo. Anna Maria e Marino erano molto conosciuti a Sèn Jan. 

comments powered by Disqus