Val di Fassa / Incidente

Auto fuori strada nella notte dopo la nevicata: è precipitata nel greto dell'Avisio

È accaduto tra Canazei e il Fedaia, il conducente della vettura non avrebbe riportato conseguenze. Intervento dei vigili del fuoco volontari per recuperare il veicolo in fondo a una scarpata

TRENTO. Un volo dell'auto nella scarpata, fino al greto dell'Avisio, fortunatamente senza conseguenze per il guidatore.

È accaduto nella notte di oggi, 27 marzo, dopo la nevicata di ieri, sulla strada del passo Fedaia, in un punto in cui la scarpata a bordo strada è lunga una decina di metri.

Secondo le prime informazioni, il conducente della vettura non avrebbe riportato conseguenze e non è stato necessario l'intervento del personale sanitario.

Perde il controllo dell'auto e finisce nell'Avisio: conducente illeso, auto recuperata dai vigili del fuoco

Gran lavoro per i vigili del fuoco volontari di Canazei e di Campitello di Fassa, per recuperare, questa mattina poco dopo le 6, una vettura precipitata nell'Avisio, sulla strada del Fedaia, ieri notte. Il conducente è un uomo della zona, rimasto illeso e rientato a casa autonomamente ieri notte, aveva perso il controllo dell'auto sulla strada imbiancata per la nevicata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cavalese per gli accertamenti. L'uomo è stato poi convocato per spiegare la dinamica dell'incidente. Ieri i vigili del fuoco volontari fassani sono stati impegnati anche a passo Sella, per aiutare alcuni automobilisti rimasti bloccati dalla neve. Nerl tardo pomeriggio lavoro dei pompieri anche in seguito all'allarme per la ricerca di una persona che non aveva fatto rientro a casa: fortunatamente il caso si è poi risolto. [foto credits: vigili del fuoco volontari della val di Fassa]

Il guidatore non era presente al momento dell'arrivo dei soccorsi, che sono stati allertati dall'autista di un mezzo spazzaneve che aveva notato le scie degli penumatici verso la scarpata.

L'auto è stata recuperata dal greto del torrente questa mattina dai vigili del fuoco volontari di Canazei e Campitello di Fassa, che sono intervenuti con il braccio meccanico (nella foto).

L'automobilista è stato poi convocato in caserma dai carabinieri di Canazei, per spiegare la dinamica dell'incidente.

[foto credits: vigili del fuoco volontari di Canazei]

comments powered by Disqus