Val di Fiemme / L'operazione

Il mercato della droga per i turisti in montagna: arrestato un presunto corriere dopo un controllo stradale

I carabinieri di Cavalese hanno fermato per un controllo un uomo che viaggiava su un'auto di grossa cilindrata: all'interno e nei vestiti trovati involucri con cocaina e hashish

TRENTO. Droga nascosta nell'auto e nei vestiti: la scoperta è stata fatta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cavalese.

I militari, durante un controllo stradale, hanno sequestrato circa 70 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish.

Il presunto corriere della droga è stato arrestato: si tratta di un uomo residente in Veneto, salito in val di Fiemme dal casello autostradale di Egna-Ora.

Secondo gli inquirenti, il viaggio intercettato faceva parte del traffico di stupefacenti che si intensifica nel periodo delle vacanze di Natale, per smerciare droga a turisti in vacanza in montagna.

L'uomo arrestato viaggiava su un'auto di grossa cilindrata: “Il conducente - si legge in una nota dell'Arma - si è mostrato particolarmente nervoso, circostanza che ha indotto i militari a prestare particolare attenzione alla verifica. Un piccolo lembo di plastica che fuoriusciva dall’incavo del bracciolo non è sfuggito alla vista degli operanti che ne hanno poi accertato il contenuto: cocaina”. 

Sempre all’interno dell’auto è stato scoperto un altro involucro contenente hashish, mentre durante la perquisizione avvenuta in caserma è stato trovato addosso all'uomo un terzo involucro in nylon termosaldato contenente altra cocaina.

comments powered by Disqus