Incidente / I soccorsi

Cavalese, un’auto esce fuori strada e finisce nel giardino di un’abitazione

I vigili del fuoco hanno posizionato l’auto sul fianco in modo da poter estrarre la donna dal veicolo, che è rimasta sempre cosciente. Infine, hanno utilizzato la gru per rimuovere il mezzo dal giardino privato nel quale aveva terminato la corsa 

CAVALESE. All’alba di ieri, primo gennaio 2023, il Corpo dei volontari dei vigili del fuoco di Cavalese è intervenuto dopo che un’auto è uscita di strada alle ore 5:30. I vigili (Foto Federazione Vigili del fuoco volontari del Trentino) hanno operato con le pinze per estrarre una persona dall’abitacolo: si trattava di una donna di 76 anni, che ha perso il controllo del mezzo poco prima dell’abitato. 

La causa, probabilmente un colpo di sonno o una distrazione, ha portato la donna ad effettuare una curva più larga del necessario, terminando la corsa nel giardino di un’abitazione. 

Circa venti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il veicolo, estraendo la donna dal portellone sul fianco. Fortunatamente, è sempre stata cosciente: per ulteriori accertamenti è stata trasferita all’ospedale di Trento. 

I vigili del fuoco si sono infine occupati della rimozione del mezzo avvalendosi del camion provvisto di gru.

(Foto: Vigili del Fuoco di Cavalese)

comments powered by Disqus