Montagna / L’allarme

Marmolada, forte boato: si è formato un grande crepaccio di 200 metri

La segnalazione è stata fatta da parte del gestore del rifugio. Immediato il sopralluogo dei tecnici della Provincia. Dalle prime rilevazioni aeree si stima che il crepaccio abbia uno spessore tra i 25 ed i 35 metri

LA STORIA Alessandra: "Sono salva grazie a te"
MARMOLADA Ritrovata l'undicesima vittima, non risultano altri dispersi

PREVISIONI "Ci aspettano ancora tre mesi di caldo, possibili altri distacchi"
ESPERTO Perlotto: «In Marmolada non ci sono responsabilità»
L'IDEA Fugatti e Zaia e il "sistema di bandiere rosse"
LA CRITICA Camanni: «L'alpinismo è una libera scelta»

MARMOLADA. Nuovo sopralluogo aereo sopra il ghiacciaio della Marmolada a seguito di una segnalazione da parte del gestore del rifugio. I tecnici della Provincia stanno effettuando delle verifiche in relazione ad un nuovo distacco.

Chi ha dato l’allarme ha parlato infatti di un forte rombo sulla destra orografica del massiccio e di un grande crepaccio che si è palesato. Dalle prime rilevazioni aeree si stima che il crepaccio abbia una larghezza di circa 200 metri per un spessore tra i 25 ed i 35 metri.

Allarme in Marmolada, c'è un nuovo crepaccio

 Tecnici della Provincia al lavoro. Dalle prime rilevazioni aeree si stima che il crepaccio abbia una larghezza di circa 200 metri per un spessore tra i 25 ed i 35 metri.


La zona è interdetta agli escursionisti dopo la tragedia del 3 luglio scorso. Le attività di osservazione del ghiacciaio proseguono non stop tramite laser e interferometro.

comments powered by Disqus