Fiemme e Fassa / L'incidente

Giovane boscaiolo solandro si infortuna mentre lavora sopra l'abitato di Moena

Il ragazzo, 25 anni, residente a Dimaro, questo pomeriggio (17 giugno) è stato trovato in stato confusionale da un collega impegnato nello stesso cantiere boschivo: forse è scivolato lungo il pendio finendo contro gli alberi a terra. Sul posto anche l'elisoccorso che ha trasportato il ferito all'ospedale di Trento

TRENTO. Un boscaiolo di 25 anni residente in val di Sole è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un incidente accaduto questo pomeriggio, 17 giugno, nelle foreste sopra Moena.

Il giovane era al lavoro in un cantiere boschivo nella zona tra Peniola e Malga Panna, a una quota di circa 1.400 metri, quando, stando a una prima ricostruzione, sarebbe scivolato lungo un pendio, finendo tra gli schianti, gli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia del 2018. La dinamica peraltro resta da confermare: il ragazzo potrebbe anche essere stato colpito da una pianta caduta.

Il boscaiolo è stato trovato verso le 17 da un collega: era in stato confusionale e subito è stato lanciato l'allarme.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati i vigili del fuoco volontari e il soccorso alpino che hanno supportato il personale sanitario di Trentino Emergenza nelle operazioni per stabilizzare l'infortunato per poi poterlo caricare a bordo dell'eliambulanza.

Il venticinquenne è stato quindi fatto salire con il verricello sull'elicottero che lo ha trasportato al Santa Chiara.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, il giovane, che risiede a Dimaro, non avrebbe riportato lesioni particolarmente serie.

[foto: Federazione provinciale vigili del fuoco]

comments powered by Disqus