Viabilità / Incidente

Esce di strada a Forno di Moena e finisce con la Panda nell'Avisio: ferita una ragazza di 24 anni

Vigili del fuoco al lavoro: la ferita era molto confusa e non sapeva dire se c’erano altri passeggeri, mentre si organizzava una vasta battuta nel fiume, la conferma che era da sola, ora è in ospedale

MOENA. E’ ricoverata in gravi condizioni, una ragazza di 24 anni del posto, che questa mattina alle ore 10 è uscita di strada a Forno con la sua Fiat Panda ed è precipitata nel greto dell’Avisio.

La sbandata in una curva della statale delle Dolomiti, la giovane ha poi percorso la breve scarpata ed è finita in acqua: per fortuna il livello era basso e l’auto si è fermata con le ruote a terra, semi sommersa dalla corrente. La ragazza è riuscita ad uscire da sola dalla macchina e a raggiungere la riva.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco di Moena, che hanno soccorso la ragazza, in stato di shock, tanto che in un primo momento non è stata in grado di dire se fosse in auto da sola o con qualcun altro.

I pompieri hanno allora allertato la rete dei soccorsi, per iniziare una ricognizione dell’Avisio: fortunatamente la ragazza, dopo le prime cure del servizio emergenza con una ambulanza, ha potuto confermare di essere stata in auto da sola.

Alla fine la 24enne è stata ricoverata in codice rosso al Pronto Soccorso di Cavalese, non è in pericolo di vita.

Lunga e laboriosa la manovra per recuperare la Panda dalle acque.

 

Foto Vigili del Fuoco

comments powered by Disqus