La tragedia / L’addio

L’ultimo straziante saluto a Walter Guadagnini, il boscaiolo di 22 anni morto mentre lavorava

Al funerale ha partecipato tanta gente giovane, ma anche tanti lavoratori - di Predazzo, del resto della val di Fiemme e non solo - legati alla filiera del legno come boscaioli e forestali

IL LUTTO Muore mentre lavora nei boschi scoscesi sopra Predazzo
SINDACATI Rafforzare il sistema di prevenzione degli incidenti

PREDAZZO. Tante, tantissime persone hanno accompagnato questo pomeriggio, 8 marzo, Walter Guadagnini nella sua scalata verso il cielo. Non è bastata l’ampia chiesa arcipretale dei Santi Filippo e Giacomo a raccogliere tutte le persone giunte ad assistere ai funerali del giovane predazzano, che sabato scorso è scivolato e ha perso la vita nel bosco fra Predazzo e Mezzavalle mentre stava svolgendo quella che per lui era più di una professione.

Don Giorgio Broilo durante l’omelia ha fatto riferimento alla propria difficoltà di dare un senso ad una giovane vita spezzata troppo presto, affermando che è normale non si riesca a capire il disegno che il signore disegna per alcuni di noi.

Al funerale ha partecipato tanta gente giovane, ma anche tanti lavoratori - di Predazzo, del resto della val di Fiemme e non solo - legati alla filiera del legno come boscaioli e forestali.

comments powered by Disqus